L'accumulo fotovoltaico di Fronius

Fronius Symo Hybrid

L'inverter Fronius Symo Hybrid è il cuore della soluzione di accumulo di Fronius. Con le potenze che vanno da 3.0 a 5.0 kW, l'inverter trifase permette di accumulare in batteria l'energia in eccesso prodotta dal fotovoltaico.

Il risultato: il massimo di autoconsumo della potenza disponibile. Inoltre, con la funzione di potenza di emergenza, l'utilizzo domestico può godere di un'ottima fornitura di energia anche durante la sospensione di energia.

Il web server integrato con interfaccia grafica e collegamento Wlan e/o Ethernet permette una perfetta configurazione e visualizzazione. Il collegamento DC alla batteria garantisce massima efficienza a tutto il sistema.

Fronius Energy Package

Nel kit proposto da Fronius sono inclusi oltre al Fronius Symo Hybrid:

  • Solar battery: tecnologia al litio ferro e fosfato. Lunga durata, alta velocità di carica/scarica e capacità modulare, in base alle esigenze grazie ai diversi modelli disponibili e al battery module.
  • Smart meter: contatore bidirezionale che ottimizza l'autoconsumo e registra le curve di carico delle utenze. Insieme al portale online di Fronius Solar.web lo Start Meter provvede a fornire una chiara indicazione dei consumi dell'utente.