Nuovo IBC Solar Calculator 3.0 per una presentazione professionale dei tuoi progetti

Bad Staffelstein / Germania, 6 luglio 2016 – IBC SOLAR ha recentemente migliorato lo strumento Solar Calculator integrandolo con nuove funzioni.              

 

Da oggi è possibile selezionare il tetto tramite le mappe satellitari, rendendo molto semplice la predisposizione del layout dell’impianto.
Inoltre, in occasione dell’Intersolar, è stata sviluppata una versione apposita per le aziende municipali che potranno customizzare il Solar Calculator 3.0.

Con la nuova versione del Solar Calculator 3.0, l’identificazione del tetto dove predisporre i moduli avviene tramite le mappe satellitari. L’interfaccia user-friendly permette infatti di selezionare l’area prescelta per l’impianto, di aggiungere, togliere e spostare i moduli con facilità. La rilevazione dell’angolo di inclinazione della superficie permette inoltre una previsione accurata della produzione dell’impianto. I vantaggi dello strumento stanno soprattutto nella rapidità e accuratezza delle opzioni di calcolo che permettono di ottenere precise informazioni sulle potenzialità di autoconsumo e di risparmio. Un significativo miglioramento è stato apportato anche alla grafica, che illustra in modo semplice ed immediato i risultati ottenuti.


Versione customizzabile per le aziende municipali
All’Intersolar è stata presentata una versione speciale per le aziende municipali nella quale è possibile integrare il proprio logo e colori aziendali. In questo modo sarà più facile presentare ai propri clienti i vantaggi di un tetto fotovoltaico. Inoltre la nuova versione permette l’inserimento di opzioni di noleggio dell’impianto stesso.

Uno strumento indispensabile
La progettazione degli impianti è fondamentale per la loro implementazione e per un’installazione di successo. E’ importante infatti considerare le caratteristiche specifiche del tetto per valutare correttamente le potenzialità di produzione e risparmio del sistema.

IBC Solar Calculator ti supporta in questa fase di calcolo in modo immediato, con una notevole semplicità di utilizzo sia nella fase di input dei dati sia nella lettura delle informazioni elaborate. Sono prese in considerazioni variabili come eventuali tariffe incentivanti, lo sviluppo del costo dell’elettricità e il calcolo dell’autoconsumo, con e senza batterie, tutte rilevanti ai fini di una corretta progettazione.
Il sistema, sviluppato e implementato negli anni da IBC SOLAR, ha supportato molti installatori e gli stessi clienti finali nella scelta dell’impianto fotovoltaico migliore per le loro esigenze!

La nuova versione è disponibile gratuitamente al link powercalculator.ibc-solar.com ed è ottimizzata per tutti i dispositivi mobile.