La nostra promessa di qualità

Gli standard più alti per perfomance eccezionali

Testati, inspezionati e certificati

Qualità al top per la tua sicurezza

Impieghiamo i più alti standard di qualità nel nostro lavoro e nei nostri prodotti per assicurati un sistema che lavori per un lungo tempo, senza guasti e con la massima produzione possibile. I nostri prodotti sono regolarmente sottoposti ad ispezioni: le misure adottate sono una sicurezza di qualità unica nel settore. Certificazioni indipendenti sono inoltre svolte esternamente da istituti come TÜV, VDE e Fraunhofer Institute.

 

La nostra promessa di qualità significa:

  • Tutte le componenti provengono da produttori rinomati e certificati
  • Sicurezza di qualità unica nell'industria fotovoltaica
  • Revisione di tutte le componenti da parte di istituti indipendenti (TÜV, VDE, Fraunhofer Institute)
  • Ispezioni dettagliata sulla merce in ingresso nei magazzini in conformità alla DIN ISO 2859-1

Certificazioni ISO con TÜV Rheinland

Per la qualità prodotti, l'ambiente, la sicurezza sul lavoro e la protezione della salute dei dipendenti

Il TÜV Rheinland ha confermato la filosofia aziendale che portiamo avanti da molto tempo e la nostra promessa di qualità. IBC è stata certificata secondo la DIN EN ISO 9001 per il controllo e gestione qualità, DIN EN ISO 14001 per la gestione della qualità ambientale e BS OHSAS 18001 per la sicurezza sul lavoro e la protezione della salute dei suoi collaboratori da giugno 2012.

 

Anche la crescente divisione di business dedicata "Technical Operation Management & Maintenance" (O&M) è stata certificata con le procedure ISO. Molti dei nostri prodotti sono inoltre soggetti a ispezioni del TÜV Rheinland e sono certificati secondo gli standard ISO.

 

Qui trovi le certificazioni ISO di IBC SOLAR.

IBC SOLAR: Numerosi riconoscimenti

La miglior dimostrazione del risultato del nostro lavoro sono clienti, partner e investitori soddisfatti - e naturalmente sistemi che funzionano con affidabilità e stabilità con la massima produzione possibile. Tuttavia, siamo molto contenti dei numerosi premi che IBC SOLAR ha ricevuto nella sua lunga storia imprenditoriale.

Visionari della rivoluzione energetica

Premiato lo "Jura Solar Park"

Il premio "Visionari della rivoluzione energetica", viene riconosciuto dal Ministero dell'Economia bavarese a cittadini, aziende, associazioni, istituti di ricerca e altre organizzazioni che promuovono la rivoluzione energetica in Baviera. Noi abbiamo ricevuto questo riconoscimento nel 2014 per il progetto "Jura Solar Park".

Imprenditore dell'anno

Udo Möhrstedt vince il primo premio

Udo Möhrstedt, CEO e fondatore di IBC SOLAR AG, è stato nominato imprenditore dell'anno da Ernst & Young nel 2009 nella categoria "Commercio". Questo include l'eccezionale ruolo svolto come pioniere del fotovoltaico e l'impegno profuso nelle attività sociali ed ambientali dell'azienda e dei suoi dipendenti.

Migliore "Best 50 Award"

IBC SOLAR tre volte vincitore

IBC SOLAR è stata riconosciuta per tre anni di seguito come un'azienda ad alto tasso di crescita e dinamicità e per questo insignita del premio Bavaria's Best 50 Award. L'ambito premio riservato alle aziende della Baviera viene assegnato ogni anno dal Mistero dell'Economia, Infrastrutture, Trasporti e Tecnologia bavarese. Il premio viene assegnato alle aziende che ottengono un rapporto numero di dipendenti/fatturato sopra la media. 

Intersolar Award

Il premio più rinomato del settore fotovoltaico

Thinking energy further – per la sua cooperazione in progetti innovativi IBC SOLAR è stata premiata all' Intersolar Award nel 2014 e nel 2015.  Per due anni consecutivi è stata nominata nella categoria "Progetti Europei" - entrambi i progetti sono stati realizzati con aziende partners. Nel 2014 il vincitore è stato City-Solarpark Hölzengraben della WVE GmbH, nel 2015 il sistema off-grid del complesso EnergyFactory progettato dal nostro Premium Partner Widmann Energietechnik.

SIEgER

Pari opportunità lavorative

Il Governo bavarese insignisce del premio le aziende che si impegnano a supportare l'uguaglianza nel mondo del lavoro in pari misura tra uomini e donne. L'ottenimento  del premio "SIEgER 2012 – Pari opportunità nel mondo del lavoro" è stato il frutto di un costante sforzo da parte di IBC SOLAR volto alla creazione di un ambiente lavorativo che offra pari opportunità ai suoi dipendenti, supportandoli nella gestione del tempo tra lavoro e famiglia. 

Posto di lavoro eccellente

Miglior datore di lavoro in Germania

IBC SOLAR è stata premiata con il titolo "Miglior datore di lavoro in Germania 2011" dall'Instituto Great Place to Work® in collaborazione con l'iniziativa New Quality of Work (INQA), il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociale e l'Università di Cologna. I criteri valutati per l'assegnazione del premio: credibilità, rispetto e correttezza del management nei confronti dei dipendenti, orgolio dei dipendenti per i loro risultati e lo spirito di collaborazione presente nell'azienda.