Menu
IMPIANTI FOTOVOLTAICI RESIDENZIALI
PRENDI IN MANO LA PRODUZIONE DELLA TUA ENERGIA – CON UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO IBC SOLAR.
Risparmia grazie all'energia del sole abbinata ad un sistema di accumulo
Un abbinamento perfetto: impianto fotovoltaico + sistema di accumulo dimensionato a misura dei tuoi consumi!

L'impianto fotovoltaico installato sul tetto di casa ti permette di trasformare l'irraggiamento solare in elettricità, e renderla disponibile ai fabbisogni della tua abitazione.
Inoltre potrai massimizzare la tua quota di autoconsumo, abbinando al classico impianto fotovoltaico, composto da moduli e inverter, un sistema di accumulo. Questo significa che potrai immagazzinare energia nei momenti di produzione dell'impianto e utilizzarla solo quando ne hai bisogno!
I vantaggi sono significativi: una sensibile riduzione dell'energia acquistata dal fornitore e quote di autoconsumo fino all'80%
Scopri come il sole può migliorare la tua vita!
Gli incentivi per un impianto fotovoltaico

Detrazione del 50% garantita fino a fine 2024
Allo stato attuale, la detrazione fiscale del BONUS CASA per il fotovoltaico subirà un taglio a partire dal 1° gennaio 2025, passando dal 50% al 36%, con un tetto di spesa dimezzato da 96.000 a 48.000 euro per unità immobiliare. Pertanto, i prossimi mesi rappresentano, grazie anche alla riduzione dei costi del materiale, una valida opportunità per installare un impianto fotovoltaico. L’attuale detrazione del 50%, valida fino al 31 dicembre 2024, rende questa scelta ancora più conveniente.
Altri incentivi per il fotovoltaico:
Superbonus 70%: È un incentivo indiretto all'installazione di un impianto fotovoltaico, che può essere realizzato in concomitanza dei cd. "interventi trainanti" (isolamento termico, sostituzione degli impianti di riscaldamento, misure per la sicurezza strutturale).
Nel 2025 l'aliquota dovrebbe venire ridotta al 65%.
Scambio sul Posto: Offre la possibilità di vendere l'eccesso di energia non autoconsumata al GSE, con una compensazione specifica per ogni kWh immesso in rete. Lo scambio sul posto è attualmente in fase di revisione, in attesa dei decreti attuativi.
Dopo la pubblicazione di suddetti decreti i proprietari di impianti fotovoltici avranno due possibilità:
1. L'autoconsumo: con l'immissione in rete dell'energia in eccedenza.
2. Il Ritiro Dedicato: con la vendita al GSE dell'energia prodotta, remunerata al solo prezzo della materia prima.
Comunità Energetiche Rinnovabili: Tutti i membri della comunità possono utilizzare l'energia prodotta dagli impianti fotovoltaici beneficiando di due strumenti:
1. Finanziamenti a fondo perduto fino al 40% per impianti nei comuni con meno di 5.000 abitanti.
2. Tariffa vantaggiosa sull'energia prodotta e consumata nella CER pari a 110 €/MWh per 20 anni.
IVA agevolata al 10%: Per l'installazione di impianti fotovoltaici, l'aliquota IVA è ridotta al 10% per le abitazioni esistenti e al 4% per le prime case. Questa agevolazione si applica a tutti i componenti dell'impianto e le fasi di progettazione, inclusi pannelli, inverter, batterie di accumulo e servizi correlati.
Tutto più facile con IBC SOLAR
Cogli tutti i vantaggi di un impianto fotovoltaico su misura per la tua abitazione
Un impianto fotovoltaico è un investimento e per essere remunerativo deve essere correttamente dimensionato sui fabbisogni presenti e futuri dell'abitazione e dei suoi componenti. Inoltre la scelta dei materiali e le modalità installative sono requisiti fondamentali per il successo dell'investimento!Perchè scegliere IBC SOLAR:
-
Massima sicurezza grazie a oltre 40 anni di esperienza nel fotovoltaico
-
Rendimenti garantiti con l'installazione di prodotti di qualità e dalle garanzie sicure
-
Massima producibilità con soluzioni ingenierizzate e testate made in Germany
-
Installazioni professionali con gli IBC SOLAR Premium Partners
(1).jpeg)

Calcola il TUO risparmio potenziale
Scopri quanto puoi ridurre i tuoi costi energetici con un click
Una cosa è certa: l'energia del sole ti garantisce risparmi davvero significativi.Calcolare il risparmio atteso è davvero un gioco da ragazzi. Inserisci pochi dati nel nostro calcolatore di energia solare e scoprirai quanto risparmierai sui costi energetici producendo elettricità pulita per l'autoconsumo.
Calcola il risparmio
Altre possibilità per l'utilizzo dell'energia solare
Auto elettriche, riscaldamento elettrico – l'energia solare pulita ha un'ampia varietà di usi. Esplora le possibilità!
Mobilità elettrica
Riscaldamento e acqua calda